Pagina Corrente: Home > Acquafitness
News
Newsletter
Login & Stampa
Settings
Fontsize:

Acquafitness

 

L'acqua è uno degli "attrezzi" da ginnastica più efficaci... i vantaggi? Molteplici e immediati.
Dal momento che nell'acqua il corpo pesa l'80% in meno di quanto pesi in realtà, gli esercizi sono più dolci e quindi più sicuri; l'acqua crea inoltre una naturale resistenza ai movimenti ed è possibile tonificare i muscoli proprio come si fa con i pesi.
La ginnastica in acqua migliora la mobilità articolare e la funzionalità dell'apparato cardiocircolatorio ed i movimenti sviluppati nell'acqua creano una specie di salutare idromassaggio che attenua diffusi disturbi quali gambe gonfie, varici, cellulite.
L'acquafitness può essere praticato da tutti: uomini e donne (anche durante la gravidanza), grandi e piccini, perfino da chi non sa nuotare o da chi, in seguito ad un trauma, deve allenarsi con una certa cautela. E' consigliato alle persone con notevoli problemi di sovrappeso che non possono sottoporre cuore ed articolazioni a un lavoro troppo intenso; è l'ideale per chi non ha mai praticato attività sportiva e ha i muscoli e le articolazioni intorpidite dalla sedentarietà. Risulta straordinariamente efficace anche per le persone più allenate.

Submenu

Questo sito utilizza cookie per consentire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendone la consultazione si presta il consenso all'uso degli stessi. (Documento privacy) .

Molo Fratelli Bandiera, 1 - 34132 Trieste Telefono 040 301100
e-mail: acquamarina@2001team.com