Pagina Corrente: Home > Spa&Trattamenti > Craniosacrale
News
Newsletter
Login & Stampa
Settings
Fontsize:

Craniosacrale

 
 

Tecnica di natura osteopatica, la tecnica cranio-sacrale viene praticata, con leggerissime manipolazioni, sulle ossa del cranio e sulla colonna vertebrale, intervenendo su un sistema – quello cranio-sacrale, appunto - che è in collegamento con ogni parte dell’organismo. E’ una forma di tecnica non invasiva (pressione 5 gr) ed è un valido supporto nell’attivare il meccanismo auto-correttivo del corpo e della sua funzionalità ed essendo una tecnica dolce è  indicata anche in età pediatrica.

La tecnica cranio-sacrale bioacquatica ripristina la corretta omeostasi dell’organismo usando l’elemento acqua in quelle situazioni in cui il corpo presenta difficoltà croniche e dove grazie alla mancanza di gravità ritrova un equilibrio. Si facilitano le persone che hanno difficoltà ad essere trattate nel modo tradizionale (lettino) a causa di dolori, impossibilità a muoversi, con interventi chirurgici recenti, in quanto il corpo galleggia, è più leggero ed è più facile intervenire. Infatti, la tecnica cranio-sacrale viene vista anche come possibile completamento dell’attività riabilitativa a seguito di traumi  in quanto agisce sulla muscolatura, sulla  respirazione e sulla sfera emozionale profonda 

Questi trattamenti migliorano la funzionalità generale dell’organismo conferendo un “insolito” senso di benessere oltre a stimolare la produzione delle endorfine con i loro benefici effetti.

La tecnica porta benefici per i seguenti disturbi

 

su prenotazione (alla reception o via telefono): euro 30,00 a seduta 

 durata: 30 minuti

 

Elena Ciccioni

Professionista Certificata Legge 4/2013

Settore prevenzione e mantenimento benessere

Cell ++3470945651

Mail elenaciccioni@virgilio.it

Questo sito utilizza cookie per consentire una migliore esperienza di navigazione. Proseguendone la consultazione si presta il consenso all'uso degli stessi. (Documento privacy) .

Molo Fratelli Bandiera, 1 - 34132 Trieste Telefono 040 301100
e-mail: acquamarina@2001team.com